lunedì 6 dicembre 2010

Biscotti al latte,che buoni!

Ho trovato la ricetta sul blog di Sara e li ho provati ieri pomeriggio...molto buoni e appaganti,ottimi a colazione con un bel cappuccino fumante!Ho apportato un'unica variante utilizzando oltre alla farina 00 anche la farina di riso...




Riporto la ricetta:

500 gr farina (io ho utilizzato 250 gr di farina 00 e 250 gr di farina di riso)
100 gr di margarina (io ho usato il burro)
150 gr di zucchero
50 gr di latte magro in polvere (io non l'ho messo e, come Sara, ho aggiunto un pochino di latte in più)
100 gr di latte
1 cucchiaio di miele
1 pizzico di sale
1 pizzico di vanillina (io ho usato estratto di vaniglia in polvere)
1 bustina di lievito




Procedimento:

Lavorare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Stendere l'impasto con un mattarello ad un spessore di circa 2 mm.

Con una formina rettangolare ritagliare i biscotti, (io li ho formati con le mani)

pennellarli con latte e cuocerli in forno a 180 gradi per 8 minuti circa.

14 commenti:

  1. Ti sono venuti una meraviglia!! concordo sulla bontà!! un bacione grande e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia davvero! e chi sa che buoni :-P
    segno e buon lunedì.

    RispondiElimina
  3. Ma che sò belli cicciotti da inzuppare!! Sono quelli inzupposi vero?? bellissimi brava Elisa!!
    smacckete
    Anna

    RispondiElimina
  4. decisamnete buoni e poi basta la foto per avere la conferma si evdi qaunto siano golosi!!baci imma

    RispondiElimina
  5. da azzannare pucciati nel cappuccino!

    RispondiElimina
  6. Ma che belli questi biscottoni ottimi per la prima colazione gia' me li vedo inzuppati in un fumante cappuccino!!! Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  7. che belli,Elisa^;^ adoro inzuppare i biscotti nel latte e quando sono fatti in casa,ancora di piu'..^;^ ti rubo la ricettina cara..grazie:))bacioni e buona settimana!

    RispondiElimina
  8. che belli, devovo essere buonissimi...da provare

    RispondiElimina
  9. Ma sono dei biscottoni, ci vorrebbe un bel latte caldo, adesso!

    RispondiElimina
  10. Buoni questi biscottini!!!Io apprezzo molto di più i biscotti fatti in casa nel latte che quelli comprati!Forse perchè mia mamma li ha sempre fatti fin da piccola!!!

    RispondiElimina
  11. Buoni e anche belli!!!!
    A prestissimo e un bacio!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Hanno un'aria buonissima! pronti all'inzuppo! mi piacciono!

    RispondiElimina
  13. Sono proprio belli.....me ne passi uno?

    RispondiElimina
  14. Ciao Elisa, sono venuta nel tu blog l'altro giorno per prendermi la ricettina della ciambella bicolore, ma poi ho visto questi e non ho saputo resistere! Li ho fatti, hanno gradito tutti i miei abitanti della casa!! In effetti la mattina per il latte sono ottimi! Però io ho messo meno zucchero ed ho abbondato con il miele perchè un mio amico mi porta quello fresco direttamente dal Gargano!
    Baciotti

    RispondiElimina